Lostudioesse


Il mio lavoro oggi

Silvia Tozzi e Lostudioesse

Oggi il mio lavoro non potrebbe esistere senza l’approccio scientifico e la collaborazione costante con medici e specialisti.

Credo fortemente nella specializzazione e in una visione trasversale, che tenga conto della persona nella sua totalità.

Seguo lo stesso criterio nella difficile selezione dei miei collaboratori, il cui pre-requisito deve essere la Laurea in Scienze Motorie Sport e Salute o in Fisioterapia.

 

La dinamica di assorbimento delle novità da parte dei miei clienti, che talvolta dimostrano un vero e proprio atto di fede nel seguire ciò che viene loro proposto, i conseguenti risultati oggettivamente raggiunti, indipendentemente dall’età e dal sesso, fungono da rinforzo positivo, facendo registrare un alto tasso di fidelizzazione.

Un dato curioso è il costante aumento di affluenza maschile in un ambito comunemente riconosciuto come femminile. Sotto questo profilo mi piace pensare di aver contribuito a sdoganare questo tabù.


Ancora oggi si rivolgono a Lostudioesse™ persone con il focus della propria attività fisica sull’acquisizione di glutei tonici, pancia piatta e cosce snelle, altri incuriositi dal Pilates piuttosto che dal GYROTONIC® perché praticati e pubblicizzati da qualche star.
Il mio obiettivo è invece quello di far cogliere loro l’armonia dell’insieme, la bellezza di una schiena dritta, di una postura corretta, di un corpo efficace ed efficiente, esente dai dolori derivanti da disallineamenti e ipotonia.
Il mio lavoro non segue ciò che fa tendenza. La mia approfondita conoscenza del corpo umano in statica e del movimento ad esso correlato mi consente di comprendere l’importante contributo di ognuna delle discipline che insegno, cosi come i limiti e di renderle funzionali alle esigenze di ogni individuo.
L’esperienza mi porta ad indirizzare ogni persona verso ciò che le è più congeniale, per poi rivedere periodicamente il suo percorso. Se in futuro si affacceranno tecniche innovative, supportate da studi scientifici, sarò, come sempre, pronta ad accoglierle!