Springboard Pilates
Progettata dal maestro Ellie Herman, la Springboard è la versione essenziale della Cadillac. La gestione autonoma dell’attrezzo da parte dell’allievo consente di svolgere in classe (fino ad una massimo di 7 persone) quasi l’intero protocollo di esercizi della Cadillac, attraverso sequenze fluide, dinamiche e divertenti.
La Springboard risulta molto efficace nella rieducazione posturale e funzionale così come nella tonificazione generale, in particolare degli arti inferiori e superiori.
Sono consigliate due lezioni settimanali oppure una da integrare con altre classi di Pilates. Non ci sono limiti di età.
Perché scegliere Springboard Pilates
La Springboard è costituita da un pannello verticale con molle, foot bar, roll bar e pushthrough. Le molle offrono resistenze diverse e consentono un’ampia gamma di esercizi che hanno come obiettivi la forza, la flessibilità e la stabilizzazione.
Pilates Springboard riequilibra la postura e favorisce la consapevolezza. La resistenza variabile delle molle rende l’attrezzo adattabile alle esigenze individuali e ai diversi livelli di fitness.
Con Pilates Springboard le possibilità di allenamento sono molteplici e, nonostante focus diversi, coinvolgono sempre tutti i distretti muscolari: esercizi specifici per la parte superiore e inferiore del corpo, per la muscolatura addominale, per le gambe, esercizi per la flessibilità. I protocolli con Springboard possono essere personalizzati per adattarsi alle esigenze e agli obiettivi specifici di ciascun individuo: pre-partum, antalgici, osteoporosi.
Pilates Springboard, e il Metodo più in generale, enfatizza l’importanza della postura corretta e della respirazione controllata. Questi aspetti sono fondamentali per ottenere risultati efficaci e per prevenire infortuni.
A chi è rivolto Springboard Pilates
Springboard Pilates è, quindi, una struttura appositamente progettata per migliorare la forza, la flessibilità e la stabilità del corpo.
È ottimo per per coloro che cercano un allenamento completo che incentrato non solo sulla forma fisica ma anche sulla salute e sulla consapevolezza.
La versatilità dell’attrezzo permette di adattare una vasta gamma di esercizi alle esigenze di chiunque lo pratichi, sia che si tratti di beginner o advenced, sia che le richieste siano di tipo estetico o funzionale.