Lostudioesse prevede specifici protocolli multidisciplinari per la donna in gravidanza che ha sempre praticato esercizio fisico e che presenta regolari parametri fisiologici.
Al termine del primo trimestre, con il parere favorevole del medico, potrà riprendere a seguire le lezioni consuete, seguendo le indicazioni e le modifiche degli esercizi indicate dall’insegnante. Per la donna sedentaria, o con parametri fisiologici alterati, è consigliabile iniziare l’attività fisica direttamente nel periodo post-partum, dopo aver consultato comunque il medico di riferimento.
Lezione individuale o in piccolo gruppo.
II. post-partum
Dal 2012 Lostudioesse utilizza le Tecniche Hipopressive (TH) come metodologia esclusiva nel periodo del post-partum. La Ginnastica Addominale Hipopressiva (GAH) e la Riprogrammazione Sistemica Funzionale (RSF) sono attualmente le uniche discipline efficaci nel recupero funzionale del pavimento pelvico e della fascia addominale, anche in caso di prolassi, ernie e diastasi addominale. Garantiscono ottimi risultati nella rieducazione della postura alterata durante la gravidanza, un importante drenaggio dei liquidi in eccesso accumulati nel periodo gestazionale e favoriscono il recupero della funzione sessuale.
Lezione individuale o in piccolo gruppo.
Con la valutazione positiva del recupero funzionale, viene inserita nel protocollo di allenamento la disciplina idonea al raggiungimento degli obiettivi di tipo estetico.