Lostudioesse



GYROTONIC EXPANSION SYSTEM®

Ideato da Juliu Horvath negli anni ’80 nella versione a corpo libero Gyrokinesis®, il Gyrotonic Expansion System® si avvale oggi di attrezzature progettate in modo specifico per consentire movimenti circolari, fluidi e continui che rispettano la libertà di movimento, la velocità e la versatilità individuali.

La tecnica, basata sul concetto olistico del movimento, considera il corpo come un’unità funzionale, il cui asse è la colonna vertebrale.
Le ondulazioni e le spirali – eseguite in maniera ritmica e coordinate a specifici schemi respiratori – migliorano la mobilità e la funzionalità della colonna vertebrale e degli organi ad essa correlati, dando risalto sia al movimento bidimensionale che tridimensionale di ogni articolazione, senza creare compressione al suo interno.

La respirazione, sincronizzata e differenziata per ogni esercizio, induce ritmi cardiovascolari – delicati o vigorosi, in relazione all’intensità e alla velocità di esecuzione – in grado di stimolare i sistemi nervoso, cardiocircolatorio e linfatico, di aumentare la capacità polmonare e la resistenza fisica, di eliminare scorie e tossine.


Perché scegliere

GYROTONIC EXPANSION SYSTEM®

Conosciuto in tutto il mondo come il metodo che migliora le capacità funzionali dell’intero organismo, grazie a speciali attrezzature con resistenza costante, il Gyrotonic® facilita l’apprendimento del movimento tridimensionale rispettando i principi di circolarità, fluidità e continuità peculiari della tecnica.

La Pulley Tower, il primo attrezzo ideato da Horvath, rimane senz’altro il più diffuso, per la versatilità e la grande varietà dei protocolli, studiati per le diverse esigenze e per tutti i livelli di preparazione fisica.

Il Gyrotonic® favorisce la corretta postura, l’equilibrio e incrementa la coordinazione neuro-muscolare. Migliora la capacità funzionale della colonna vertebrale rendendola forte, resistente e flessibile.
Struttura un corpo bello, tonico, agile, aggraziato con una muscolatura forte elastica e allungata.

Si consigliano 2 sedute settimanali, in lezione privata, duetto, trio oppure 1 da integrare con 1 classe di Gyrokinesis®.