Lostudioesse


Uomo

J.H.Pilates ha inizialmente costruito sul corpo maschile la sua tecnica. Oltre a garantire forza, flessibilità e il coinvolgimento di tutti i muscoli posturali, l’allenamento con il metodo Pilates risulta ottimo per incrementare il tono muscolare generale e per il rinforzo della parete addominale, la parte del corpo maschile che necessita di maggiore attenzione.

Le Tecniche Hipopressive inducono una importante riduzione del girovita e favoriscono il raggiungimento del BMI (Body Mass Index) ideale.
Sono efficaci nella prevenzione della insorgenza e della evoluzione di ernie discali, ombelicali, inguinali e nella risoluzione dei dolori associati che spesso affliggono gli uomini a causa delle posture scorrette assunte in ambito professionale.
Migliorano le funzioni sessuali, attraverso l’aumento del flusso sanguigno e l’incremento della sensibilità nell’area genitale.

La pratica del Gyrotonic Expansion System®, incrementando la coordinazione, l’elasticità muscolare e la mobilità articolare risulta funzionale alla preparazione fisica specifica degli sport che prevedono movimenti di rotazione, quali il tennis e il golf.

Lezione individuale o in piccolo gruppo.