Il Metodo Pilates
Dalle geniali intuizioni di Joseph Hubertus Pilates , da cui il metodo prende il nome, nasce il rivoluzionario programma di esercizi che ha fortemente contribuito all’attuale concetto di movimento e di allenamento funzionale.
Elaborato sulla base di sei principi cardine – e quindi sul lavoro sinergico di mente e corpo come unica entità dinamica e ben funzionante – il metodo Pilates rende la persona consapevole del proprio corpo in statica e in dinamica, migliorandone l’equilibrio psicofisico e il benessere generale.
Il coinvolgimento costante e consapevole della muscolatura profonda, rafforza il tronco powerhouse, fornisce un grande supporto alla colonna vertebrale, favorisce una postura corretta, conferisce grazia ed equilibrio.
Con due sole lezioni settimanali, a corpo libero Matwork o con l’ausilio dei grandi attrezzi, il metodo Pilates garantisce un corpo efficiente, gambe snelle, pancia piatta e un importante effetto drenante.
Nonostante sia la disciplina più praticata dalle star, che da anni ne testimoniano l’efficacia e i benefici, la sua diffusione è oggi trasversale poiché ben si adatta alle esigenze e allo stile di vita contemporanei, strutturando in breve tempo un corpo bello e funzionale!