fbpx
Vinyāsa yoga meditazione pranayama

vinyāsa yoga & meditazione

Vinyāsa è un termine sanscrito generico che si riferisce alla transizione tra due differenti posizioni.

Si tratta di una classe fluida e dinamica in cui le posizioni asana dello yoga tradizionale – coordinate costantemente con  il respiro pranayama – si susseguono in maniera continua e rapida attraverso precise transizioni, realizzando sequenze più o meno complesse e classi sempre nuove. 

Definito anche meditazione in movimento, il Vinyāsa Yoga permette di ottenere numerosi benefici psicofisici tra i quali l’incremento della forza e della resistenza muscolare, della mobilità e della flessibilità, insieme ad una migliore capacità di concentrazione e di gestione dello stress.

È consigliato per coloro che ricercano una classe in cui il movimento e la meditazione abitano uno spazio comune, che amano testare e superare i propri limiti fisici e mentali.

Sono consigliate due lezioni settimanali oppure una da integrare con la pratica di altre discipline.

Vinyāsa yoga meditazione pranayama
Vinyāsa yoga meditazione pranayama

LOSTUDIOESSE di Silvia Tozzi - email: info@lostudioesse.com - mobile: +39 347 1963 794| GYROTONIC® , GYROTONIC EXPANSION SYSTEM® and GYROKINESIS® are registered trademarks of Gyrotonic Sales Corp and are used with their permission. | Leggi Termini e Condizioni d'Uso e Informativa sulla Privacy / read Terms and Conditions and Privacy Policy - Sito Web realizzato da: IconaLAB


error: Contenuti protetti da Copyright !!