fbpx
studio firenze Silvia Tozzi

Michele Chiossi
LOSTUDIOESSE, 2013
resine polimeriche, acciaio, car paint, neon

 

Un lungo viale alberato, come un regalo inaspettato in mezzo alla città, conduce ad un portoncino verde: l’ingresso a Lostudioesse™.

Lo Studio, una creatura di Silvia Tozzi, si trova a pochi passi dal centro storico di Firenze, nel quartiere degli artisti, all’ultimo piano di una palazzina dalla tipica struttura architettonica dei primi del ‘900.
Le finestre ampie servivano per far entrare la luce incidente sulle tele dei pittori fino al tardo pomeriggio.
Gli affacci, che  si aprono su piccoli giardini urbani, deliziosi quanto inaspettati, donano un’atmosfera piena di luce e calore a tutto l’ambiente.

Il cancello che separa dall’ingresso in via dei Della Robbia, segna una sorta di spartiacque, uno stacco con quello che ci siamo lasciati alle spalle e ci prepara ad immergersi in una nuova dimensione. 
Dal giardino, alzando la testa, si scorge subito l’installazione del logo retroilluminato LOSTUDIOESSE, opera dell’artista Michele Chiossi (2013) www.michelechiossi.com. Salendo poi le scale, sul pianerottolo ci attende beffarda l’imponente scultura The Blue Guardian del Cracking Art Group (2010) www.crackingart.com, diventata ormai uno dei simboli de Lostudioesse™.
Quella della bellezza a tutto tondo è una scelta consapevole che crea l’armonia necessaria per lavorare su noi stessi.

 

studio firenze Silvia Tozzi

Cracking Art Group
THE BLUE GUARDIAN, 2010
plastica riciclata

 

accoglienza
 

La prima parola che viene in mente per descrivere l’atmosfera dello studio. Un costante scambio tra chi finisce una lezione e chi sta per iniziarne una nuova, in una sorta di avvicendamento senza strappi. Quel tipo di accoglienza che non passa mai dalla soggezione e non diventa in nessun caso competizione.
Ci si incontra con un ritmo rilassato, si fanno due chiacchiere sorseggiando una tisana nello spazio dedicato autogestito, ma poi inizia la lezione e non si scherza più.

professionalità
 

Le lezioni si svolgono nell’arco dell’intera giornata, in diverse fasce orarie. Si concordano con l’insegnante tra quelle più congeniali ai nostri impegni e in relazione alla disciplina idonea per esigenze e obiettivi. 
Gli insegnanti sono laureati in Scienze Motorie e specializzati in tutte le discipline che insegnano. 
Le classi – divise per livello di preparazione e spesso pensate anche per far integrare e interagire le persone tra loro – sono estremamente tecniche, ma anche rilassate e divertenti.
Migliorando la nostra abilità di concentrarsi sulla corretta impostazione e sulla esecuzione degli esercizi si apprende un modo sempre nuovo di allenarsi.

sinergia
 

È continua, investe abilità tecniche, emotive, relazionali. Frequentare lo studio è un’opportunità per entrare in contatto in modo autentico con il proprio corpo e con gli altri.
C’è una frase che è ormai diventata uno slogan e simpaticamente aleggia tra i nuovi arrivati: Lostudioesse ti cambia la vita e il punto vita!

Dorotea Morabito

studio firenze Silvia Tozzi

Michele Chiossi
BURNING FEELINGS (LET THERE BE LIGHT),  2007/2013
top quality print, plexiglas, alluminio

  • studio firenze Silvia Tozzi
  • studio firenze Silvia Tozzi
  • studio firenze Silvia Tozzi
  • studio firenze Silvia Tozzi
  • studio firenze Silvia Tozzi

LOSTUDIOESSE di Silvia Tozzi - email: info@lostudioesse.com - mobile: +39 347 1963 794| GYROTONIC® , GYROTONIC EXPANSION SYSTEM® and GYROKINESIS® are registered trademarks of Gyrotonic Sales Corp and are used with their permission. | Leggi Termini e Condizioni d'Uso e Informativa sulla Privacy / read Terms and Conditions and Privacy Policy - Sito Web realizzato da: IconaLAB


error: Contenuti protetti da Copyright !!