fbpx

what they say about us

Your feedback is important to us!

Read the reviews of those who frequent Lostudioesse™.

 

20 Aprile 2020

L’esperienza più bella del mondo!
Per pilates e non solo, io sono 6 anni che frequento lo studio e Mai come con Silvia mi sono trovata così bene e mai stata così costante! Per me è stata fondamentale!! Grazie Silvia

Silvia Orsi Bertolini
 

19 Aprile 2020

Conosco Silvia da 31 anni. È entrata nella mia vita quando a 6 anni muovevo i primi passi sulle punte con la musica dei Puffi, tra una capriola con la palla, un lancio a 3 cerchi ed insegnamenti oltre una pedana di gara. Per me è sempre stata più che un'insegnante...un esempio di donna determinata, indipendente, generosa, piena di passione, creativa, sempre avanti. Negli anni abbiamo condiviso capitoli di vita, lavorativi e non, ho vissuto da vicino molti suoi progetti lavorativi e percorsi formativi e forse più di altri, se non altro perché la conosco da una vita davvero, posso testimoniare la passione, la professionalità, l'amore, il coraggio, le energie che ha sempre messo nella sua professione e in tutto ciò che crea, da sempre. Comprendo bene la stima che i tuoi allievi hanno di te, Silvietta, e la sensazione che le persone provano quando dicono che a Lostudioesse si sentono a casa. Solo tu potevi creare uno spazio così speciale.

Cristina Taddei

18 Aprile 2020

LOSTUDIOESSE mi ha portato ad amare il pilates, a sentirmi in equilibrio facendo un lavoro molto fisico. L’ambiente è meraviglioso, la musica mai banale e la clientela simpaticissima, come lo è Silvia, che riempie questo spazio esclusivo con il cuore e l’anima.

Susan Mariani

17 Aprile 2020

La professionalità di Silvia è assoluta. La frequento da 7 anni e da subito il mio mal di schiena è immediatamente migliorato. Poi è venuto un grosso cambiamento della forma fisica. Questo per quanto riguarda la professionalità, per altro non solo sua ma dei collaboratori che ha scelto. La parte umana è altrettanto essenziale, oramai il mio andare da lei va al di là della ginnastica. È fatto anche dei caffè che prendiamo insieme alla fine delle lezioni, delle chiacchiere ...

Valentina Grossi Orzalesi
 

16 Aprile 2020

Ho perso il conto degli anni ma non ho perso mai la fiducia e la sicurezza di Silvia, del suo metodo e dello splendido studioesse di cui è l’anima e la titolare! Le ultime fasi più importanti della mia vita sono state scandite dalle sue lezioni e dal suo allenamento... Per ben due volte con lei sono passata dal Preparto al Postparto per non parlare della preparazione al Matrimonio dove il suo contributo è stato più che fondamentale! Una vera garanzia!!!

Allegra Giudici

11 Aprile 2020

Silvia Tozzi è l’anima di LOSTUDIOESSE. Ne rappresenta l’essenza profonda. La sua dolcezza può trarre in inganno. Ferma e severa quando vede un calo di impegno, sempre pronta ad aiutare o a modificare una postura sbagliata, un inarcamento incongruo, una svogliatezza ingiustificata. Ma lei c’è, sempre! Gentile, esperta (ha fatto più aggiornamenti lei, di chiunque altro). Il tutto condito con l’amore per la sua attività, per le giovani, per i bimbi che non le si staccano più di dosso, per le persone in difficoltà morali e fisiche. Andare allo Studio è una terapia del corpo e dell’anima, che supera una seduta psichiatrica, a parer mio, naturalmente. Se manco una sessione di Ipopressiva dinamica o di Spring; ampio lavoro con sbarre mobili, cinghie e molle, mi sembra di mancare un appuntamento dal medico o dallo psicologo. E quante risate alla fine di ogni lezione!!! Non solo Silvia ci ha insegnato a stare bene con noi stesse, ha creato al contempo un gruppo di amiche sincere, che di mese in mese, di anno in anno e tra un esercizio e un altro si vogliono sinceramente bene. What Else, un randez vous con suo marito Giovanni Marchi, di irresistibile simpatia e bravura ai fornelli! We love You both Silvia e Giova.

Lorenza Bianda

11 Aprile 2020

Cara Silvia grazie, grazie di cuore In questa Pasqua così “povera” abbiamo avuto in dono questa “ricchezza” da parte tua ogni sera durante la giornata con Kyle Caterina Andrea, ci fate passare un’ora togliendo ansia problemi paura e anche qualche...etto Silvia con il tuo atteggiamento giusto di chi SA STARE Al MONDO per i VALORI che hai ricevuto sai cosa vuol DONARE “per-dono” ancora grazie A tra poco con Mat Work delle 18 per distruggermi con i detestabili teaser e roll over.

Emma Bini

10 Aprile 2020
 

Sapete cosa significa Lostudioesse?
SALUTE: fai ginnastica che richede una tale concentrazione da essere liberatoria, così potente da modellarti il fisico e non sudi.
SILVIA: corpo ed anima dello studio, segue attentamente gli otto allievi della classe e tutti la amano.
SOCIALITA': sei in apnea e fai amicizia. Con delle fiorentine poi! (sono mezza fiorentina anch'io) .
SOLIDARIETA': dopo un'ora di lezione conosci tutti gli indirizzi utili in città, dal medico alle vendite private, passando dalla lavanderia.
SFONDO: sei viva, vivissima, tanto da ammirare le tombe del cimitero monumentale di via degli artisti.
SESSO FORTE: gli uomini sono pochi ma all'altezza della situazione.
SUCCESSO: alla fine del corso sei più dritto, senza mal di schiena, hai migliorato l'acconciatura e rinfrescato il look.
Sottoscrivo ogni S.

Marta Renieri

10 Aprile 2020
 

L’ho conosciuta su consiglio di una amica. E non riesco a farne a meno !!!!
La Silvia: professionalmente il massimo (per me “la top”), personalmente una persona “magica”; non puoi che rimanerne ammirato ed affascinato. “Lostudioesse” e’ l’insieme di tutto questo, dove respiri anche amicizia, trovi nuovi spunti e ti senti a casa.

Marina Bensi
 

09 Aprile 2020

Ho sempre fatto sport a livello agonistico, sopratutto maratone, dove spesso mettiamo in gioco solo le gambe senza pensare a quanta importanza abbia tutta la postura del nostro fisico; avevo bisogno di qualcosa di efficace per i miei arti superiori... e Silvia mi ha rimesso al mondo!!! È un'insegnante molto attenta, dedita al suo lavoro al 100%, segue continui corsi di aggiornamento sia in Italia che all'estero, dandoci l'opportunità ogni anno di rinnovare la nostra disciplina.
È l'amica insegnante che tutti vorrebbero!!!

Antonella Belli
 

09 Aprile 2020

Non potrei rinunciare alle mie tre classi settimanali a Lostudioesse per nessuna ragione al mondo!
Da settembre 2014 frequento lo studio di Silvia che con passione, competenza, professionalità, aggiornamento costante, energia e dedizione si prende cura di noi allieve - ed allievi - organizzando lezioni di pilates, gyrotonic e ginnastica addominale ipopressiva ad hoc per migliorare la nostra forma fisica, risolvere le problematiche e soddisfare i bisogni di ognuna.
Oltre ai benefici fisici che si possono ottenere grazie alla costanza ed all’impegno durante le classi si aggiunge anche il piacere di ritagliarsi un momento prezioso per sé in un ambiente bello ed accogliente!
Bravissima Silvia, la migliore!

Federica Bechi
 

09 Aprile 2020

Ciao a tutti,
sono una neofíta de Lostudioesse, l’ho conosciuto grazie ad un passaparola, uno di quei passaparola ai quali non si attribuisce all’inizio molta attenzione, fino a quando non proviamo. Ho provato ed è stata una straordinaria sorpresa da ogni punto di vista, a cominciare dall’ambiente. Lostudioesse è situato in un bellissimo edificio lungo e sviluppato su due soli piani e nell’800 era utilizzato dagli artisti come studio di posa per le modelle. Questo è uno dei motivi per cui Lostudioesse ha un fascino tutto suo. In aggiunta a questo, Silvia lo ha trasformato, grazie al suo estremo gusto e alla sua grazia, in un ambiente confortevole e raffinato, dove sbirciando tutt’intorno si colgono mille tracce diverse: alcuni oggetti raccontano storie, altri rappresentano spunti di riflessione altri ancora sono semplicemente dei ricordi. Insomma ci si sente un po’ come a casa e un po’ come in viaggio. Poi comincia la lezione...e allora ti accorgi di essere “capitata” davvero nel posto giusto. È un equilibrio perfetto tra movimento e recupero, contrazioni e allungamenti, ritmo e pausa nella sequenza degli esercizi, faticamento e defaticamento, tecnica e libertà di movimento, stretching e potenziamento. Il tutto carezzato dalla voce dolce, ma risoluta, di Silvia che ha qualcosa di magico perché ogni volta che invita alla correzione della posizione, non si sa perché, ma pare stia guardando proprio te! Poi ci salutiamo e il sorriso di Silvia ti accompagna fino alla lezione successiva. Tutto trasuda professionalità, grande esperienza e passione per il proprio lavoro. Irrinunciabile!

Simonetta Ricci
 

09 Aprile 2020

Frequento con costanza Lostudioesse, e la mia domanda è: perché mai non ho cominciato prima?! Silvia, grazie al suo carisma, alla sua positività, alla sua incontenibile energia, è riuscita a farmi appassionare al Pilates, ed in poco tempo ho potuto vedere sul mio corpo gli effetti benefici di questa disciplina. Consiglio quindi vivamente Lostudiosse, a chiunque! Grazie Silvia, sei la migliore

Greta Santoni
 

09 Aprile 2020
 

Sono arrivata allo Studioesse dopo un periodo in cui lo stress mi aveva portato effetti negativi sulla salute fisica. La Silvia mi ha accolto coccolata ma soprattutto mi ha incitata a lavorare con costanza e continuità sull’esercizio fisico che aiuta a scaricare anche la mente. Silvia è una persona competente, preparata, dedita al suo lavoro costantemente, che segue regolarmente corsi di aggiornamento e ci propone nuove discipline che poche persone sono in grado di insegnare. È una vera forza della natura!!

Roberta Falai
 

07 Aprile 2020

Unica: bravissima e competente, professionale. Il suo studio è’ un posto fantastico dove rilassarsi, tenersi in forma, divertirsi, incontrare persone interessanti. Grazie Silvia.

Francesca Casalotti
 

01 Aprile 2020
 

Silvia Tozzi è la mia insegnante di pilates.
Silvia Tozzi è una cara amica.
Silvia Tozzi è una bella persona.
E le persone belle sono capaci di creare cose belle.
Dal giorno in cui l’Italia intera è stata dichiarata “zona rossa” Silvia Tozzi non si è persa d’animo: ha chiuso i battenti del suo studio (LoStudioEsse) e ha dato vita ad un iniziativa che ha fatto proseliti, non solo tra le sue allieve!
Tutti i giorni (sabato e domenica compresi) organizza da casa corsi “on-line” in diretta, gratuiti, estesi anche agli amici degli amici attraverso un gruppo Facebook creato “ad hoc” per questa occasione.
Ricordo perfettamente la prima diretta. Stava per iniziare un periodo imprecisato di quarantena per tutti; ho ritrovato intatta la sensazione di concentrazione e relax che da sempre caratterizza le sue lezioni.
Non è come scaricare l’app di una palestra. È esattamente come essere in studio.
E questa prassi quotidiana, eseguita con costanza, è più di un esercizio per tenere allenato il corpo.
È la percezione di uno spazio di normalità dove tutto ha perso i contorni del consueto e il rinnovarsi di questa consuetudine genera lo stesso identico benessere.
È una piccola certezza in un momento di grande destabilizzazione.
Il nostro corpo ne trae giovamento, la nostra mente si concentra sugli esercizi, il nostro umore ne esce rinfrancato, la coesione di gruppo si rinsalda.
Per questo Silvia Tozzi, con la sua voce, le sue spiegazioni dettagliate, la sua tenacia e la passione per le discipline che insegna, è andata oltre un’opportunità di smart working, offrendo, a chi la segue, una solida base per allenarsi da casa.
Per me, che sono sua allieva da anni, è una piacevole conferma.
Questo è il tema del mio nuovo articolo!

Dorotea Morabito
 

29 Marzo 2020
 

Un insegnante fantastica. Che veramente fa del bene e trova i percorsi giusti per ogni persona. La migliore.

Brigitta Aldinucci


LOSTUDIOESSE di Silvia Tozzi - email: info@lostudioesse.com - mobile: +39 347 1963 794
| GYROTONIC® , GYROTONIC EXPANSION SYSTEM® and GYROKINESIS® are registered trademarks of Gyrotonic Sales Corp and are used with their permission. | Leggi Termini e Condizioni d'Uso e Informativa sulla Privacy / read Terms and Conditions and Privacy Policy - powered by: IconaLAB

error: Contenuti protetti da Copyright !!